Collanti  epossidici
 

 
   Tel.  039 6612297
   Fax: 039 6612297

              
 
  info@fiortech.com




   FAQ 
                    
 

Frequently
Asked
Questions




  
Mappa del sito

 



RESINA EPOSSIDICA FT0604

Resina epossidica perfettamente trasparente e molto fluida (evita la formazione di bolle).

Ideale per incollare vetri o per inglobare oggetti in involucri perfettamente trasparenti.

RESINA EPOSSIDICA FT0607

Resina epossidica ideale per proteggere, inglobare e isolare circuiti elettronici o schede di circuiti stampati.
Ottimo riempitivo.
Esotermia molto bassa per evitare il danneggiamento di componenti delicati. Offre ottima dissipazione termica, elevate caratteristiche dielettriche, meccaniche, fisiche e chimiche. Resiste ad immersioni ed ha un'ottima adesione meccanica
su molteplici superfici.




CONFEZIONAMENTI

Fiortech è in grado di fornire i propri prodotti in una vasta gamma di confezionamenti standard ma, soprattutto, ci è possibile studiare confezionamenti personalizzati su specifica richiesta del cliente.

Per vedere i packagings


Fiortech offre una vasta gamma di
resine epossidiche: da normali adesivi per usi generici a collanti bicomponenti ad elevatissime prestazioni per usi specialistici, da polimerizzare tramite cottura in forno.

 

Adesivi e sigillanti                   Potting compounds



Resine per grandi produzioni
 


Resine  epossidiche
Resine  poliuretaniche
Resine siliconiche
Adesivi
Prodotti speciali

 

 Solo per ordini

superiori ai 100Kg

Resine per ogni tipo di esigenza per applicazioni su larga scala:

ADESIVI STRUTTURALI: per incollare metalli, ceramiche, vetri, legno ed un gran numero di materiali;

SIGILLANTI: per isolare elettricamente e chimicamente la componentistica utilizzata nel settore elettrotecnico ed elettronico;

IMPREGNANTI: per l'isolamento della carta, tessuti, fibre di vetro, awolgimento con fili capillari sottovuoto.

RIEMPITIVI: per la realizzazione di modelli e la produzione di stampi.





Fibre  ottiche

 



Fiortech offre prodotti leader nel mondo per la protezione di giunzioni tra
fibre ottiche tramite specifiche guaine termorestringenti rinforzate ed offre una superba gamma di adesivi per fibre ottiche e di sistemi "pot & polish"



 

Protezione di giunzioni           Adesivi per fibre ottiche



 

Connessione cavi

 


Offrendo una schermatura totale, la gamma di termorestringenti ad azione locale  ShieldFast®  fornisce protezione meccanica, resistenza allo strappo e ottimo isolamento; queste caratteristiche bene si adattano a completare il lavoro di tutta una gamma di adesivi e collanti specifici per l'assemblaggio e la connessione di cavi

Gamma di prodotti ShieldFast®       

Adesivi per assemblaggio e connessione cavi

 




Riparazione  e  manutenzione
 


Il sistema TriPatch® è un metodo di riparazione facilissimo da usare e da installare basato su una
colla epossidica ad essiccamento rapido abbinata ad un nastro rinforzato con tela di vetro



Gamma di prodotti TriPatch®


 

 

 

 

LE RESINE EPOSSIDICHE FORNITE DA FIORTECH

 

La nostra azienda fornisce resine epossidiche per le più svariate applicazioni. Le resine epossidiche che forniamo sono distinguibili per utilizzo e per quantitativo di acquisto. Le resine epossidiche possono essere impiegate in applicazioni semplici o complesse poiché le resine epossidiche presentano caratteristiche tecniche anche molto differenti tra loro. Alcune categorie esemplificative sono: resine epossidiche per settore elettromedicale, resine epossidiche per consolidamento, resine epossidiche per fibre ottiche, colle epossidiche come sostitutivi di saldature, resine epossidiche per riparazioni di tubature, resine epossidiche per riparazioni di cavi, resine epossidiche per riempitivo, resine epossidiche per isolamento di componenti elettrici su circuiti stampati, resine generiche per altri usi nell’ambito dell’elettronica, resine epossidiche per colate in stampi, resine epossidiche per consolidamento strutture cementizie e in calcestruzzo…

Vi è una categoria di resine epossidiche, le resine epossidiche vendibili anche per quantitativi ridotti, che è rappresentata da resine epossidiche molto specialistiche: sono resine epossidiche con caratteristiche tecniche molto particolari utilizzabili per alte prestazioni. Nel contempo vi è un’ampia scelta di resine epossidiche vendibili sono in quantitativi superiori ai 100 Kg, (resine epossidiche realizzate su specifiche linee produttive), che hanno prestazioni meno specifiche e costi più contenuti. Si tratta sempre di resine epossidiche ad alto rendimento, ma sono resine epossidiche realizzate in modo più mirato per determinati ambiti di utilizzo ed hanno una struttura meno complessa.

Forniamo inoltre resine epossidiche realizzate su misura: sono resine epossidiche create per la specifica esigenza del cliente. Le prestazioni di tali resine epossidiche sono garantite per la singola applicazione e si tratta di resine epossidiche on demand.

Le resine epossidiche più specifiche, le colle epossidiche più generiche e le colle epossidiche customizzate sono le ns soluzioni per risolvere i Vostri problemi.
 

I CONNETTORI          

La nostra azienda fornisce una svariata scelta di connettori scheda-scheda, di connettori per cavi  e di cavi FFC dotati o meno di connettori.

I nostri connettori si distinguono i diverse tipologie: innanzitutto i due principali gruppi sono i connettori maschi ed i connettori femmina. Tra i connettori maschi offriamo i connettori diritti, i connettori piegati a 90°, i connettori con singola plastica, i connettori con doppia plastica, i connettori singola plastica e singola fila, i connettori singola plastica e doppia fila, i connettori singola plastica e tripla fila. Così come i connettori doppia plastica sono fornibili in diverse opzioni: connettori doppia plastica singola fila, i connettori doppia plastica e doppia fila, i connettori doppia plastica a tripla fila. Oltre alle categorie connettori maschi e connettori femmina, si aggiunge il gruppo dei connettori smd, sempre più richiesti sul mercato. Anche i connettori smd sono disponibili in differenti tipologie: connettori smd singola fila, connettori smd doppia fila, connettori smd singola plastica, connettori smd doppia plastica.

Le classi di prodotti summenzionate possono venire realizzate con differenti passi: forniamo connettori a passo 1.27, connettori a passo 2.00 e connettori a passo 2.54.

Tutti connettori sono disponibili sia in versione connettore madre, sia in versione connettore figlia a differenti numeri di via a seconda delle esigenze del cliente.

I nostri connettori sono inoltre fornibili con diversi trattamenti superficiali. Le principali categorie disponibili sono: i connettori dorati e i connettori stagnati. All’interno della categoria dei connettori dorati possiamo offrire 5 tipologie di doratura, mentre all’interno della categoria dei connettori stagnati possiamo offrire 2 tipologie di stagnatura. Possiamo infine offrire anche una terza categoria di connettori che presenta il trattamento superficiale di doratura selettiva e dall’interno della categoria dei connettori con doratura selettiva si possono distinguere 5 differenti tipi di trattamento.

Naturalmente tutti i nostri connettori possono presentare strutture dimensionali molto differenti: il cliente è invitato a costruire i connettori di cui necessiti direttamente nel nostro sito. Alcune misure sono fisse altre variabili a seconda delle specifiche richieste e necessità dei fruitori. I connettori che i nostri clienti costruiscono sulla carta sono i connettori che Fiortech fornisce concretamente.

Fiortech fornisce anche un’ampia scelta di connettori femmina. Si tratta di connettori che sono abbinabili ai connettori maschi da noi forniti, oppure sono connettori femmina su richiesta del cliente. I connettori femmina devono essere richiesti direttamente al nostro Ufficio Tecnico che provvede a realizzare il disegno tecnico e a definire ogni dettaglio con il cliente.

Tutti i nostri connettori sono RoHS compliant e presentano ottime caratteristiche elettriche, disponibili sul sito web e su ciascun disegno tecnico.

L’universo dei connettori è il nostro mondo.

 

Fiortech: resine epossidiche per tutte le esigenze
Resine epossidiche per incollaggio di fibre ottiche, cavi e materiali di varia natura; protezione di circuiti e resine riempitive. Soluzioni avanzate per connessione e schermatura cavi e riparazione tubature.

 

Le resine epossidiche presentano diverse caratteristiche distintive tali per cui le resine epossidiche vengono utilizzate in ambiti di applicazione molto differenti tra loro.

Le resine epossidiche che presentano caratteristiche di trasparenza sono tra le più richieste. Ma ci sono altre caratteristiche delle colle epossidiche che sono molto richieste. Ad esempio le resine epossidiche la cui reazione esotermica è bassa, oppure le resine epossidiche che non generano bolle durante la fase di polimerizzazione o le resine epossidiche con particolare proprietà adesiva sui metalli e sulle plastiche. Le resine epossidiche che presentano tutte queste caratteristiche insieme sono le colle epossidiche che hanno maggiore campo di applicazione nell’ambito del decorativo. In questo campo vengono utilizzate, infatti, resine epossidiche che devono essere spesso perfettamente trasparenti e resine epossidiche che non generano bolle ed anomalie durante la polimerizzazione. Altresì è molto richiesto anche che le resine epossidiche con queste peculiarità possano essere utilizzate come resine epossidiche per inglobare oggetti di varia natura. Le resine epossidiche che raggiungono questo scopo sono le epossidiche più richieste ma sono anche le resine epossidiche più costose. I componenti primari per realizzare queste resine epossidiche, infatti, sono tra i più cari sul mercato e soprattutto le resine epossidiche che danno un risultato finale di perfetta trasparenza sono anche le resine epossidiche più economicamente dispendiose.

Le resine epossidiche presentano anche altri elementi peculiari che rendono le resine epossidiche particolarmente adatte ad utilizzi molto vari in campi molteplici. Le colle epossidiche infatti, non sono per nulla tossiche una volta polimerizzate, per questo le resine epossidiche sono utilizzabili anche nella realizzazione di macchinari o strutture collaterali alla produzione alimentare.

Certo le resine epossidiche sono sempre corredate dell’apposita scheda di sicurezza che è diversa per ognuna delle resine epossidiche. Le schede di sicurezza delle resine epossidiche sono uno strumento molto importante per l’utilizzatore perché descrivono i componenti di base delle resine epossidiche e la loro pericolosità per la salute di chi utilizza direttamente le resine epossidiche. Inoltre le schede di sicurezza delle resine epossidiche sono fondamentali nei casi in cui le resine epossidiche vengano in contatto con occhi, cute e bocca perché prima di polimerizzare le resine epossidiche hanno un certo grado di tossicità. Solitamente le resine epossidiche sono infatti irritanti ed i catalizzatori utilizzati per la miscelazione delle resine epossidiche bicomponenti sono solitamente corrosivi. Quindi il fornitore di resine epossidiche è sempre tenuto a fornire insieme alle resine epossidiche anche le schede di sicurezza delle resine epossidiche che fornisce.

Sul ns sito è possibile scaricare direttamente le schede tecniche della maggior parte delle resine epossidiche che forniamo, mentre le schede di sicurezza delle resine epossidiche vengono sempre fornite su richiesta del cliente. Nel caso di acquisto di resine epossidiche, comunque, Fiortech, fornisce sempre insieme alle resine epossidiche anche la scheda tecnica delle resine epossidiche ed anche la scheda di sicurezza delle resine epossidiche.

 

I connettori che la FIORTECH fornisce sono realizzati con materiali di elevata qualità: bronzo fosforoso o ottone, a scelta, plastiche in PBT caricato vetro o, se si desidera saldare a forno, in Nylon 6T resistente a picchi di temperatura di 160°C per oltre 10s.

I connettori che forniamo possono essere standard o studiati appositamente per il cliente: tra i connettori standard che offriamo, le varietà sono le seguenti: connettori maschi diritti a singola fila a passo 2.54mm, connettori maschi diritti a doppia fila a passo 2.54mm, connettori maschi diritti a tripla fila a passo 2.54mm, connettori maschi piegati a singola fila a passo 2.54mm, connettori maschi piegati a doppia fila a passo 2.54mm, connettori maschi piegati a tripla fila a passo 2.54mm, connettori a singola plastica e connettori a doppia plastica, soprattutto per quanto riguarda connettori diritti ma, in taluni casi, su richiesta, anche su connettori piegati. Le stesse tipologie di connettori si trovano anche per connettori con passo di 2,0mm e 1,27mm. Per  ognuno di questi passi, inoltre, sono disponibili connettori SMD, sia connettori a singola fila che connettori a doppia fila. C'è, inoltre, tutta una varietà di connettori femmina che si accoppiano con ciascuno dei connettori maschi sopra elencati. Inoltre sono disponibili cavi piatti flessibili, FFC, che si integrano benissimo con tutti i connettori maschi sopra citati.

Ogni connettore è fornito sia nella versione madre che nelle versione figlie con numeri di vie a scelta del cliente.

I nostri connettori sono inoltre fornibili con diversi trattamenti superficiali: connettori dorati e connettori stagnati. Possiamo infine offrire anche una terza categoria di connettori che presenta una tipologia di trattamento mista, dorata da un lato e stagnata dall'altro.