Via Oberdan,7 - 20059 Vimercate (MI)

  Tel.   039 6612297

  Fax   039 6612297

  E-mail: info@fiortech.com

 

La resina acrilica monocomponente FT0015UV è una resina che polimerizza solo ed esclusivamente se sottoposta a irradiazione UV. 
Uno dei principali problemi quando si lavora con resine di vario genere, è quello di avere sempre poco tempo a disposizione per poter lavorare (spalmare o deporre il prodotto, sistemare i pezzi da incollare o inglobare) in quei casi in cui si richieda un rapido tempo di essiccazione o, al contrario, quando si richiede parecchio tempo per poter lavorare (un lungo pot life), si hanno tempi molto lunghi per arrivare a un totale indurimento del prodotto.

E' possibile risolvere questo genere di problemi in due modi:

bullet

utilizzando resine epossidiche monocomponenti (FTM333 o FTM334) o bicomponenti (FT2200H) in cui la reazione di polimerizzazione (indurimento) non parta a temperatura ambiente ma solo a temperature di 120 - 150°C (in forno). In questo modo si può lavorare tranquillamente e si ha, successivamente, un tempo di indurimento molto ridotto.

bullet

nel caso si vogliano ottenere i succitati vantaggi ma non si abbia la possibilità di operare ad alte temperature (delicatezza dei componenti o dei supporti da incollare), è possibile ricorrere a resine UV che induriscono a temperatura ambiente solo se irradiate con luce ultravioletta. In questo caso è necessario operare (fintanto che si è nella fase di preparazione dell'applicazione) il più al buio possibile. L'unico vincolo è la necessità di incollare materiali trasparenti per consentire alla luce di raggiungere la resina.

La FT0015UV è resina perfetta per chi ha bisogno di lavorare con calma e senza l'assillo del tempo e necessita, in seguito, una volta preparato tutto, di avere un indurimento molto rapido. A seconda della potenza della lampada UV impiegata (e dello spessore di colata), l'indurimento avviene in pochi secondi o in pochi minuti.
Dopo la polimerizzazione, il prodotto si presenta lucido, trasparente e duro.
Questo formulato è indicato soprattutto nei microcapsulaggi o microsigillature a bassi ed alti spessori. Si possono eseguire rivestimenti o coperture di manufatti ove si richiede una discreta resistenza agli UV.
 

CONFEZIONAMENTO



La resina acrilica FT0015UV è fornita in latte da 1Kg o, su richesta, in barattoli più piccoli.


E' possibile personalizzare i confezionamenti su richiesta del cliente così come, a seconda delle quantità richieste, ci è possibile modificare alcune caratteristiche della resina come la durezza, la fluidità e il tempo di indurimento.

 

Per qualunque ulteriore informazione Vi invitiamo a contattare i nostri uffici Tecnico o Commerciale ai seguenti recapiti:

 

 

Tel. 039 / 6612297
Fax 039 / 6612297
E-mail Ufficio Tecnico: tech@fiortech.com

E-mail Ufficio Commerciale / Assicurazione Qualità:
sales@fiortech.com