Via Oberdan, 7 - 20871 Vimercate (MB)

  Tel.   039 6612297

  Fax   039 6612297

  E-mail: info@fiortech.com

INDIETRO

HOME PAGE

APPLICAZIONI INDUSTRIALI

AMBITO DECORATIVO

CONNETTORI, CAVI E GUAINE

RESINE CONDUTTIVE TERMICHE

 

Le migliori resine conduttive termiche sono senza dubbio quelle caricate con polveri di alluminio.
Pur rimanendo degli ottimi isolanti elettrici, tendiamo a sconsigliarle nel caso si debbano utilizzare a diretto contatto con componentistica o circuiti stampati: questo perché, all'interno delle loro confezioni, se lasciate in magazzino per qualche tempo, le cariche metalliche tenderanno a depositarsi sul fondo dei recipienti. Pur essendo buona pratica quella di mescolare a fondo il contenuto dei recipienti prima dell'uso, in modo da riomogeneizzare la resina con le proprie cariche e anche al fine di evitare falsi rapporti di miscelazione, il rischio che qualche grumo di polveri di alluminio possa rimanere nella sospensione c'è. Il rischio che questi grumi possano provocare un corto circuito, seppur remoto, esiste. Qui di seguito, quindi, come migliori resine conduttive termiche, poniamo una breve lista di prodotti caricati con polveri metalliche; resine adatte per portare via calore senza entrare in contatto diretto con l'elettronica: ad esempio per collegare o incollare alette di raffreddamento.
 

Codice Caratteristiche Destinazione d'uso Scheda tecnica

FT0609/AL

Resina epossidica molto adesiva su molteplici supporti. Rapida reazione. Media viscosità. Caricata con polveri di alluminio. Flessibile

Accoppiamenti tra piastre che conducono calore, incollaggi non strutturali di alette di raffreddamento a particolari che scaldano.

FT8001

Resina epossidica viscosa, molto adesiva, ad indurimento medio-rapido senza ritiri lineari. Rigida dopo la reazione. Caricata con polveri di alluminio

Incapsulamenti, inglobamenti di materiali da raffreddare. Incollaggio di elementi raffreddanti (alette) a motori o parti che scaldano. Ove serva dissipare.

FPR

Resina poliuretanica caricata con purissima graniglia di rame a grana ultra fine. Reazione rapida.

Non ingiallisce e non sfarina anche se sottoposto a esposizione diretta ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Prodotto atossico, a bassissima soglia olfattiva. Nessuna forma di ritiro lineare. Prodotti concepiti per uso artistico ma che si prestano anche a usi in campo elettrotecnico per l'elevata capacità di condurre calore in virtù della massiccia presenza metallica all'interno.

FPO

Resina poliuretanica caricata con purissima graniglia di ottone a grana ultra fine. Reazione rapida.

FPB

Resina poliuretanica caricata con purissima graniglia di bronzo a grana ultra fine. Reazione rapida.

FPA

Resina poliuretanica caricata con purissima graniglia di alluminio a grana ultra fine. Reazione rapida.


Ottimi conduttori termici (e di conseguenza dissipatori) che non contengano al loro interno polveri metalliche sono le seguenti resine.

Codice Caratteristiche Destinazione d'uso Scheda tecnica

FT0610

Resina epossidica caricata di media viscosità. Estremamente rigida a reazione avvenuta. Nessun ritiro durante la reazione (non strappa i componenti); autoestinguente. La più utilizzata per dissipare calore.

Realizzazione del corpo centrale dei trasformatori toroidali. Isolamento e protezione dei trasformatori in generale. Protezione e caching (occultamento) di circuiti stampati e componentistica elettronica.

FT0610/L

Resina epossidica caricata di media viscosità. Estremamente rigida a reazione avvenuta. Nessun ritiro durante la reazione (non strappa i componenti); autoestinguente. Versione lenta per grandi colate.

Realizzazione del corpo centrale dei trasformatori toroidali. Isolamento e protezione dei trasformatori in generale. Protezione e caching (occultamento) di circuiti stampati e componentistica elettronica.

FT0610/M1

Resina epossidica caricata di media viscosità. Moderatamente rigida a reazione avvenuta. Nessun ritiro durante la reazione (non strappa i componenti); autoestinguente

Realizzazione del corpo centrale dei trasformatori toroidali. Isolamento e protezione dei trasformatori in generale. Protezione e caching (occultamento) di circuiti stampati e componentistica elettronica.

FP0701

Resina poliuretanica liquida, tempo di reazione  lungo. Adatta a grandi colate. Autoestinguente. Gommosa ma poco elastica. Ottima dissipazione termica

Riempimento e sigillatura moduli. Protezione circuiti da umidità.

FP0701/RM

Resina poliuretanica liquida, rapida a reagire. Adatta a colate medio piccole. Autoestinguente. Gommosa ma poco elastica. Ottima dissipazione termica

Riempimento e sigillatura moduli. Protezione circuiti da umidità.

FT2090

Resina epossidica liquida ad indurimento abbastanza rapido. Autoestinguente. Flessibile.

Riempimenti di svariate tipologie, isolamento di componenti elettrici ed elettronici. Ottima capacità di dissipazione termica, elevata capacità di isolamento elettrico, buona resistenza alle aggressioni chimiche, al calore.

FP9604/GSL1

Resina poliuretanica liquida, tempo di reazione abbastanza rapido. Adatta a colate medio piccole. Gommosa ma poco elastica. Qualità maggiore

Riempimento e sigillatura moduli. Protezione circuiti da umidità. Ottima resistenza a ambienti freddi e alle intemperie.

FP9604/GS5

Resina poliuretanica viscosa, tempo di reazione abbastanza rapido. Adatta a colate medio piccole. Gommosa ma poco elastica. Qualità maggiore

Riempimento e sigillatura moduli ove siano presenti piccoli fori o fessure. Protezione circuiti da umidità. Ottima resistenza a ambienti freddi e alle intemperie.

FT0607/S

Resina epossidica molto liquida. Rigida a reazione avvenuta. Nessun ritiro durante la reazione (non strappa i componenti). Reazione rapida

Isolamento e protezione di piccoli circuiti. Riempimenti di piccole dimensioni.

FT0605/RR

Resina epossidica molto liquida. Rigida a reazione avvenuta. Nessun ritiro durante la reazione (non strappa i componenti). Reazione estremamente rapida

Isolamento e protezione di piccoli circuiti. Riempimenti di piccole dimensioni.

FT0602

Resina epossidica semirigida trasparente (pigmantabile). Reazione abbastanza rapida in ambiente, rapida in forno.

Impregnazione e colate sottovuoto di componenti elettrici ed elettronici. Esente da ritiri

FT1007

Resina epossidica autoestinguente liquida ad indurimento abbastanza lento

Isolamento di componenti elettrici ed elettronici per svariati usi, in modo particolare per la sigillatura di apparecchiature antideflagranti.

 

Per qualunque ulteriore informazione Vi invitiamo a contattare i nostri uffici Tecnico o Commerciale ai seguenti recapiti:

Tel. 039 / 6612297
Fax 039 / 6612297
E-mail Ufficio Tecnico: tech@fiortech.com
E-mail Ufficio Commerciale:
sales@fiortech.com
 

            

 INDIETRO                                      HOME PAGE                                    RICHIESTA INFORMAZIONI